Nel pomeriggio del 6 u.s. personale della locale Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Benevento nei confronti di P. G., classe ’91, in sostituzione degli arresti domiciliari disposti nel giugno del 2019 nell’ambito del procedimento penale che lo vedeva indagato per una pluralità di reati di cui agli artt. 624-625-624 bis c.p.; procedimento conclusosi con la condanna alla pena di anni 6 di reclusione oltre la multa; in particolare l’attività investigativa, avviata il 14 gennaio 2019, aveva consentito di ricostruire le condotte illecite del predetto che aveva sottratto numerosi telefoni cellulari a giovani studenti, approfittando dei momenti di salita e discesa dagli autobus ed in altre circostanze aveva rubato, agendo con estrema destrezza, i portafogli di diverse vittime, prevalentemente anziane.
In un paio di occasioni l’indagato aveva anche strappato violentemente di mano la borsa a due donne, delle quali una di età particolarmente avanzata.
L’aggravamento è stato disposto in quanto personale dell’U.P.G. e S.P. nello scorso mese di giugno aveva annotato l’allontanamento ingiustificato dello stesso dal proprio domicilio e segnalato alla competente Autorità Giudiziaria.