Trasportava oltre 50 grammi di cocaina, il pusher arrestato nel tardo pomeriggio di ieri dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento, nei pressi di un’impresa di autodemolizioni situata nella zona di Casale Maccabei.
Gli agenti, dopo aver effettuato alcuni servizi di osservazione preliminari, ne hanno seguito i movimenti, bloccandolo lungo la via adducente dall’azienda verso Benevento.
L’uomo, un trentaduenne beneventano con precedenti specifici, ha cercato di gettare dal finestrino la sostanza, subito recuperata dagli agenti sul manto stradale.
In seguito è scattata la perquisizione all’interno dello stabile adibito ad autodemolizione, con l’ausilio di unità cinofile antidroga provenienti da Napoli.
Su di un ripiano adibito a punto di stoccaggio di volanti per autovetture, i poliziotti hanno così rinvenuto 1,2 chilogrammi di hashish, suddivisi in 12 panetti.
Per il giovane trasportatore di cocaina e per altre due persone, entrambe con precedenti penali specifici, tra cui il gestore dell’autodemolizione, sono scattate le manette, con l’accusa di detenzione ai fini spaccio di stupefacenti e sono stati accompagnati in carcere.
L’impresa di autodemolizione è stata inoltre sottoposta a sequestro.