Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: dipps113.00F0@pecps.poliziadistato.it

Controlli straordinari del territorio nella provincia

CONDIVIDI
telese
 

In ottemperanza a quanto deliberato presso la Prefettura di Benevento in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica proseguono le attività sul territorio della provincia finalizzate a contrastare la commissione dei reati predatori mediante mirati servizi di prevenzione e di controllo. Anche questa settimana, nelle giornate del 6 e 7 marzo, sono stati impiegati numerosi equipaggi della Polizia di Stato nelle aree della Provincia per contrastare in particolare il fenomeno dei furti in abitazione.

Le specifiche attività, poste in essere da pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, del Commissariato di p.s. di Telese Terme e dei Reparti prevenzione crimine Campania, sono state eseguite, mediante pattugliamenti dinamici e posti di controllo fissi nei comuni di San Giorgio del Sannio, San Nicola Manfredi, Sant’Angelo a Cupolo, Puglianello, San Lorenzello, Castelvenere  e Amorosi, assicurando l’intensificazione della vigilanza nelle aree urbane, nelle zone periferiche ritenute maggiormente a rischio e lungo le principali arterie viarie spesso utilizzate dalla criminalità proveniente dalle province limitrofe. Intensificati i controlli anche presso le aree commerciali, i locali pubblici e le zone cittadine più frequentate o utilizzate come luoghi di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso dei servizi sono state identificate oltre 320 persone, di cui 40 con pregiudizi penali; controllate 180 autovetture e 25 persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.

Nel corso dei controlli una persona è stata sanzionata per guida senza patente con conseguente fermo amministrativo dell’auto.

Nei prossimi giorni, i controlli della Polizia di Stato interesseranno altri comuni della provincia al fine di proseguire, in sinergia e coordinamento con le altre Forze di Polizia, l’azione di contrasto alla criminalità diffusa.

 


08/03/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2024 22:56:48