Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: dipps113.00F0@pecps.poliziadistato.it

Intensificazione del controllo del territorio nel capoluogo

CONDIVIDI
volante 225b
 

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore con l’obiettivo di assicurare una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio della Provincia, con dedicata attenzione ai Comuni e volta a contrastare fenomeni di criminalità predatoria.

Nel corso della settimana, i controlli hanno visto complessivamente l’impiego di 35 pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato di P.S. di Telese Terme, con l’ausilio di 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Campania; 50 posti di controllo effettuati, 1015 le persone identificate e 400 i veicoli controllati.  Contestate, inoltre, 29 violazioni al Codice della Strada con il ritiro di 10 documenti di circolazione.

Intensificati, in particolare, nella giornata di mercoledì 31 gennaio, i controlli nella provincia, con particolare riferimento ai comuni di S. Agata dei Goti e Limatola al fine di prevenire il fenomeno dei furti in abitazione e altri reati predatori.

 Personale dell’U.P.G.S.P. della Questura di Benevento, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato mirate attività di controllo nelle aree a maggior rischio e lungo le arterie viarie che adducono alle province limitrofe.

Conseguiti risultati anche sul fronte della repressione. Nel capoluogo sono state tratte in arresto due persone, di cui uno straniero per furto in attività commerciale e un altro per resistenza a pubblico ufficiale. Denunciate all’Autorità giudiziaria in stato di libertà tre cittadini di nazionalità straniera, dediti ai furti di autovetture, e due cittadini, residenti nel capoluogo, che si rendevano responsabili di inottemperanza al D.AC.UR. (divieto di accesso alle aree urbane) poiché sorpresi ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo nonostante i provvedimenti interdittivi precedentemente emanati dal Questore nei loro confronti.

Maggiore controllo del territorio, presenza mirata nelle aree più sensibili e collaborazione attiva con la cittadinanza sono le attività che la Polizia di Stato di Benevento sta ulteriormente intensificando al fine di perseguire l’obiettivo primario della sicurezza dei cittadini nel capoluogo e nella provincia di Benevento.

 


01/02/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/04/2024 03:41:36