Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: dipps113.00F0@pecps.poliziadistato.it

Questura e I.T.L., controlli e sanzioni ad autolavaggi.

CONDIVIDI
volante
 

Nel più ampio contesto delle attività di sicurezza, anche in materia di contrasto dell’abusivismo e dell’immigrazione clandestina, il Questore della Provincia di Benevento ha disposto ispezioni presso attività commerciali, tra le quali ditte di autolavaggio presenti nel capoluogo cittadino, segnalate per il massiccio impiego di cittadini extra-comunitari, in prevalenza cittadini egiziani.

Per l’occasione, ottenuta la preziosa collaborazione dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, personale della Polizia di Stato ed Ispettori del Lavoro hanno proceduto in sinergia sottoponendo a verifica sia i titoli autorizzativi delle ditte, sia gli ambienti di lavoro sia il personale impiegato.

A dispetto della regolarità delle licenze e della regolare presenza sul territorio nazionale dei lavoratori extra-comunitari identificati, i controlli hanno consentito di appurare gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro nonché l’esistenza di lavoro sommerso. Sono stati rintracciati sia lavoratori stranieri “a nero” sia lavoratori stranieri assunti pur in assenza della titolarità di un idoneo permesso di soggiorno. Per una nota ditta di autolavaggio l’I.T.L. ha immediatamente, in via cautelativa, sospeso l’esercizio delle attività, provvedendo ad emettere specifiche prescrizioni di legge. La Questura assicurerà il costante monitoraggio per la verifica della puntuale osservanza delle prefate prescrizioni, da parte del titolare della ditta.

 


04/08/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 17:12:13