La Polizia ha identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trani un 24enne residente nella provincia di Bari, ritenuto responsabile del reato di truffa on-line.
Gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Telese Terme hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 24enne della provincia di Bari ritenuto responsabile del reato di truffa. A cadere nella trappola un giovane residente della zona che, attratto dal prezzo conveniente di un drone in vendita su un noto sito di annunci on-line, decideva di contattare il venditore, prima via mail e poi anche telefonicamente, per avere maggiori chiarimenti e ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa.
Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente, il quale confermava l’acquisto accreditando la somma di euro 800 sulla carta prepagata dell’indagato. Soltanto dopo qualche giorno, il giovane si accorgeva di aver subito una truffa visto che le numerose e-mail inviate al venditore non sortivano alcun esito.
Le indagini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme, a cui la vittima ha denunciato quanto accaduto, hanno permesso di risalire all’identità del truffatore che è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.