Nel pomeriggio di oggi sarà allestito nei pressi della Prefettura un gazebo dove ci sarà la Lamborghini della Polizia di Stato.
Durante la manifestazione organizzata dall’ACI “Il sannio beneventano – Rinascita di un territorio” la Polizia di Stato sarà presente per offrire un contributo importante che intende sensibilizzare la cittadinanza alla cultura della sicurezza stradale.
Nel pomeriggio di oggi sarà infatti allestito nei pressi della Prefettura un gazebo dove oltre alla Lamborghini HURACAN della Polizia di Stato saranno presenti mezzi e uomini della Sezione Polizia Stradale di Benevento. Gli operatori resteranno a disposizione del pubblico per mostrare le apparecchiature e le tecnologie in uso alla Polizia Stradale.
In particolare, i giovani visitatori dello stand, seguendo un percorso virtuale indossando degli occhiali speciali che simulano diversi gradi di ebbrezza, potranno comprendere in maniera efficace come l’alcool agisce sui riflessi e l’attenzione di chi si trova alla guida di un veicolo.