Questura di Belluno

  • Via Volontari della Libertà n.13 - 32100 BELLUNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0437945511
  • fax: 0437945777
  • email: dipps112.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

ALLA GUIDA SCEGLI LA SICUREZZA

CONDIVIDI
Guida sicura

Al via la nuova campagna promossa da Aspuag Service e la Questura di Belluno

Prende il via “Guida Sicura”, la campagna informativa nata dalla collaborazione tra la concessionaria del marchio Despar e la Polizia di Stato che sarà diffusa nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Veneto

 Prosegue l’impegno di Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar per il Triveneto, l’Emilia-Romagna e la Lombardia, al fianco della Polizia di Stato per diffondere importanti messaggi a sfondo sociale con la nuova campagna “Guida Sicura” dedicata alla sicurezza sulla strada.

L’iniziativa è stata presentata oggi presso la Questura di Belluno alla presenza del Questore Giuseppe Maggese e di Giovanni Taliana, Direttore Regionale Veneto di Aspiag Service Despar.

La campagna “Guida Sicura” è volta ad informare e sensibilizzare i cittadini del Veneto ponendo l’attenzione su regole e comportamenti da adottare alla guida per prevenire i pericoli legati all’imprudenza e alle distrazioni e viaggiare in sicurezza, attraverso un vero e proprio vademecum con otto consigli per guidare responsabilmente. Nel volantino sono inoltre segnalati i numeri utili a cui rivolgersi in caso di necessità o emergenza sulla strada.

I messaggi della campagna saranno diffusi attraverso degli opuscoli informativi dal linguaggio e dalle immagini semplici e immediate, ideati e realizzati in sinergia tra la Polizia di Stato e Despar, che saranno distribuiti in oltre 60 mila copie presso le casse dei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Veneto.

La campagna proseguirà poi, nel mese di settembre, con delle giornate di sensibilizzazione all’esterno di alcuni punti vendita della provincia di Belluno e delle altre province del Veneto, durante le quali i cittadini potranno incontrare gli agenti della Polizia di Stato e ricevere da loro informazioni e indicazioni. 

La nuova campagna per la sicurezza sulla strada, ideata da Aspiag Service Despar e sostenuta oltre che dalla Questura di Belluno anche dalle altre Questure del Veneto, rappresenta la continuazione del percorso di collaborazione tra la concessionaria del marchio Despar e la Polizia di Stato, che in passato avevano già unito le forze per promuovere in tutto il territorio regionale campagne informative contro la violenza di genere, il bullismo e le truffe.

“Anche quest’anno la Questura, unitamente alla Polizia Stradale di Belluno, in continuità con quanto già avvenuto negli ultimi anni, aderisce all’ulteriore iniziativa di Aspiag Service sulla sicurezza stradale. – commenta Giuseppe Maggese, Questore di Belluno - Si tratta, come detto, di campagne che Aspiag Service promuove ormai da tempo su argomenti di grande interesse legati alla sicurezza, in sinergia con le Questure del Veneto. Quest’anno la tematica prescelta, la sicurezza della strada e dei suoi utenti, appare di estrema rilevanza, in particolare con riferimento ai giovani. L’impegno della Polizia di Stato nella provincia di Belluno, attraverso la sua articolazione specializzata, la Polizia Stradale, per garantire la sicurezza viaria è stato estremamente intenso; 990 sono stati i servizi di vigilanza a mezzo di pattuglie, 167 gli incidenti rilevati di cui 4, purtroppo, con conseguenze mortali. Sono state contestate 4077 infrazioni al C.di S., tra le quali 87 per guida in stato di ebbrezza e 104 le patenti di guida ritirate.”

E’ per noi motivo di soddisfazione proseguire il nostro percorso di collaborazione con la Polizia di Stato e di mettere a disposizione i nostri punti vendita sui territori per informare e consapevolizzare i cittadini su temi di rilevanza sociale – ha commentato Giovanni Taliana, Direttore Regionale Aspiag Service Despar per il Veneto Queste iniziative, oltre a possedere un alto valore civico, stanno diventando sempre di più un veicolo di corretta informazione per tutta la popolazione. La sicurezza su strada è un tema particolarmente sentito e attuale, in particolare per i giovani: con questa campagna vogliamo contribuire a sensibilizzare e fornire degli strumenti che possano aiutare a invertire il tragico fenomeno dell’incidentalità e a mantenere un comportamento corretto e responsabile alla guida. Poter essere al fianco delle forze dell’ordine come veicolo di promozione sociale è per noi ancora una volta motivo di orgoglio, che rafforza ulteriormente il nostro impegno e vicinanza ai territori e alle persone dei territori in cui l’azienda si inserisce”.

Aspiag Service

Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 255 punti vendita diretti e rifornisce 306 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 8.880 collaboratori.

Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.

 


09/06/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 11:09:20