Questura di Belluno

  • Via Volontari della Libertà n.13 - 32100 BELLUNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0437945511
  • fax: 0437945777
  • email: dipps112.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Passaggio di consegne in Questura

CONDIVIDI
Avvicendamento

Giovedì mattina il Questore di Belluno, dott. Giuseppe Maggese, ha voluto rendere omaggio al Commissario Capo dott. Federico Farris, il quale dal prossimo 5 settembre assumerà la dirigenza del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Macomer (NU) e contestualmente presentare la neo assegnata, Commissario Dott.ssa Valentina Benvegnù.

La nuova Funzionaria, classe 1990, originaria di Rovigo, si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Padova e successivamente ha conseguito l’abilitazione alla professione forense. Nel 2021, dopo aver vinto il concorso per Commissari della Polizia di Stato, ha frequentato il 110° Corso di Formazione presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, nel cui ambito ha conseguito il Master di II livello in “Diritto, Organizzazione e Gestione della Sicurezza” presso l’Università La Sapienza. 

La dott.ssa Benvegnù ha manifestato grande entusiasmo per questo primo incarico presso le volanti, che definisce “il pronto soccorso della Questura” e nel quale ha trovato personale preparato e con grande spirito di servizio.

Con l’occasione il sig.  Questore ha voluto ringraziare pubblicamente il Dott. Farris, riferendo che “ ha saputo svolgere con il massimo impegno, nonostante la modesta anzianità di servizio, anche ruoli particolarmente complessi come la direzione dell’UPGSP e dell’Ufficio di Gabinetto, dimostrandosi all’altezza di incarichi normalmente ricoperti da Funzionari con qualifica più elevata”.  


27/08/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/04/2024 13:02:58