Questura di Belluno

  • Via Volontari della Libertà n.13 - 32100 BELLUNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0437945511
  • fax: 0437945777
  • email: questore.bl@poliziadistato.it
  • facebook

LA POLIZIA DI STATO IN SELLA ALLE E-BIKE SUI SENTIERI DELLE DOLOMITI

E-BIKE

Una nuova iniziativa ha preso il via in provincia di Belluno: grazie alla collaborazione della Polizia di Stato con l'azienda Pinarello Spa che ha donato alla Questura di Belluno quattro E-Bike. Le biciclette elettriche, modernissime c con caratteristiche tecniche straordinarie, sono state " vestite" con i colori della Polizia di Stato.

I nostri poliziotti, altamente specializzati, potranno svolgere un importante servizio di controllo dcl territorio sia sulle piste ciclabili che sui sentieri in alta montagna.

Lc Dolomiti, infatti, sono meta in questo periodo dell'anno di migliaia di turisti, che scoprono il nostro territorio sia con escursioni a piedi che in bicicletta. E proprio nello spirito dell' "esscrci sempre", i poliziotti che saranno impiegati in questo nuovo servizio di polizia di prossimità, partiranno dal centro cittadino di Cortina d'Ampezzo e di San Vito di Cadore, pe raggiungere i numerosi rifugi della conca ampezzana, frequentati giornalmente da migliaia di villeggianti di varie nazionalità, per poter garantire soccorso o assistenza in caso di necessità.

Gli operatori di polizia che utilizzeranno le E-Bike sono in possesso dell’abilitazione di guida alpina o di manovratore di corda ed il loro equipaggiamento è stato fornito dall'azienda Safilo, mentre le divise operative in materiale tecnico sono state prodotte dalla ditta Fabi.

Nei giorni scorsi, questo nuova iniziativa è stata ufficialmente presentata nello splendido scenario della località "Cinque Torri" di Cortina d'Ampezzo.


29/07/2019

21/10/2019 15:29:52