Questura di Belluno

  • Via Volontari della Libertà n.13 - 32100 BELLUNO ( Dove siamo)
  • telefono: 0437945511
  • fax: 0437945777
  • email: questore.bl@poliziadistato.it
  • facebook

Controlli straordinari del territorio

PATTUGLIA

Controlli straordinari del territorio nell’agordino.
Allo scopo di fermare sul nascere fenomeni di degrado, la Questura di Belluno è intervenuta in maniera decisa ad Agordo avviando una serie di controlli che hanno visto la Squadra Volanti con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine di Padova e della stessa Polizia Locale di Agordo.
Si tratta di una attività di presidio e controllo del territorio finalizzata non solo a reprimer...e reati o anche solo comportamenti che possano risultare “fastidiosi” ma anche a prevenire eventuali fenomeni che possano creare disagio in città e che suscitano particolare allarme sociale, come lo spaccio di sostanze stupefacenti o l’abuso di alcool.
In questo quadro la Squadra Volanti ha posto in essere e coordinato nel mese di luglio 8 servizi straordinari finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati e soprattutto al controllo del territorio, identificando 87 persone e controllando 929 autovetture.
Durante uno di questi controlli un ragazzo, un agordino del 1988, è stato trovato in possesso di 2.10 grammi di hashish ed è stato segnalato in Prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti. Il ragazzo già in passato era stato segnalato per lo stesso motivo e aveva subito la sospensione della patente di guida; ora la sua situazione potrebbe ulteriormente aggravarsi.
Un altro giovane, del ’92 e sempre residente ad Agordo, venerdì notte è stato trovato in possesso, mentre era alla guida di un auto, di 0.20 grammi di eroina e di 2 grammi di marijuana. Anche lui è stato segnalato in Prefettura e la sua patente è stata ritirata
I controlli straordinari erano stati pianificati in Prefettura anche con le altre Forze di Polizia che hanno concorso a pattugliare il territorio dell’agordino. I carabinieri, infatti, hanno eseguito 69 servizi durante i quali sono state controllate 146 persone e 73 veicoli e sono state elevate 12 contravvenzioni al cds, 2 per guida in stato di ebrezza. I controlli hanno fatto si che il fenomeno che si intendeva limitare con questo tipo di controlli è stato poi di fatto effettivamente arginato.


22/07/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/09/2019 01:21:22