In alto a destra i principali moduli per la detenzione vendita o trasferimento armi.
Si avvisano gli utenti che il versamento dell'importo del costo del libretto per il porto d'armi (sia per uso sportivo che caccia) e per la carta europea dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario, le cui coordinate sono indicate nei relativi moduli aggiornati, scaricabili in alto a destra .
A tale proposito si precisa che alla domanda va allegata la QUIETANZA del bonifico bancario, solitamente scaricabile dopo qualche giorno se effettuato tramite home banking, e NON la semplice ricevuta di pagamento.
Vi ricordiamo che la denuncia di detenzione della armi va fatta entro le 72 ore dall'acquisizione delle stesse, alla Questura o al Commissariato di Cortina d'Ampezzo competenti territorialmente, oppure alla Stazione Carabinieri.
Se le 72 ore scadono in una giornata in cui l'Ufficio Armi è chiuso (lunedì, mercoledì, sabato o domenica), è possibile presentare la denuncia all'Ufficio Relazioni con il Pubblico al Corpo di Guardia della Questura (o Commissariato di cortina se il luogo di detenzione è in quel comune).