Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestato un 35enne nigeriano che ha aggredito un controllore

CONDIVIDI

L’uomo, sorpreso a bordo di un autobus cittadino privo di titolo di viaggio, ha usato violenza contro i dipendenti dell’AMTAB ed è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato

Ieri pomeriggio, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 35enne Nigeriano poiché ritenuto responsabile dei reati di Minacce, Resistenza a P.U. e Lesioni Personali.

A seguito di una segnalazione, il personale della Volante è intervenuto in via Crispi, su un autobus della linea 19 diretta a San Pio, allertato da dipendenti dell'AMTAB. Giunti sul posto gli agenti apprendevano dal conducente del mezzo che un cittadino straniero aveva aggredito i controllori quando questi gli avevano chiesto di mostrare loro il biglietto. All'atto della verifica l'uomo si era adirato con i controllori e, vistosi alle strette, era passato alle vie di fatto spintonandoli furiosamente. L'irregolare aveva cercato di scendere dall'autobus ma non potendo scappare, poiché il mezzo era in movimento, si era ribellato saltando in piedi sui sedili prima di passare alle vie di fatto aggredendo fisicamente un primo controllore e successivamente l'altro, una donna, scaraventandola contro le pareti dell'autobus. L'aggressione era poi continuata nei confronti di altri due controllori dell'Amtab presenti alla scena. A questo punto il conducente del Bus si vedeva costretto a bloccare la corsa e a far scendere frettolosamente tutti i passeggeri per evitare loro spiacevoli conseguenze. I poliziotti, dopo aver bloccato lo straniero, irregolare sul territorio e senza precedenti di polizia, hanno sentito a sommarie informazioni le persone presenti e sequestrato il filmato inerente la vicenda. Successivamente i quattro controllori si sono fatti refertare dal personale medico ed hanno sporto denuncia in Questura. L'uomo è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell'A.G. in attesa dell'udienza per direttissima.


29/04/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/08/2024 04:14:54