Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Bari: indagate in stato di libertà sette persone

CONDIVIDI

Sei dei denunciati sono ritenuti responsabili di aver commesso reati contro il patrimonio mentre un uomo non si è attenuto a quanto disposto dal provvedimento della Sorveglianza Speciale di PS

Nella giornata di ieri, alle ore 12.00 circa, nella Zona industriale di Bari, una pattuglia della Squadra Volante ha individuato due pregiudicati baresi, rispettivamente di anni 30 e 22, all'interno di un capannone di un'azienda la cui attività è cessata da qualche anno. Dopo aver scavalcato il muro di recinzione, i due si sono introdotti all'interno della struttura al fine di rubare rame ed altro materiale ferroso custodito all'interno della stessa. Bloccati dai poliziotti, entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato in concorso ed inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, misura cui erano sottoposti.

Alle ore 13.00, in zona San Girolamo, presso una nota azienda ittica, la Polizia di Stato è intervenuta a seguito della richiesta del titolare che ha denunciato il patito furto di numerose buste da imballaggio per la conservazione del pesce, valore di circa 1.600 euro, avvenuto nella notte tra sabato e domenica. Le indagini condotte dai poliziotti hanno permesso di risalire all'individuazione di uno dei due responsabili del furto, un barese di 41 anni incensurato. L'attività investigativa ha inoltre consentito di ritrovare parte della refurtiva, custodita nell'abitazione di un terzo soggetto, un barese di quarantasette anni, che è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Le due persone coinvolte nell'episodio criminoso sono state denunciate in stato di libertà rispettivamente per furto aggravato in concorso e per ricettazione.

Nel pomeriggio la Polizia di Stato, all'interno di un esercizio commerciale di una nota catena di abbigliamento ubicato al quartiere San Paolo, ha denunciato in stato di libertà, per il reato di furto aggravato in concorso, due ragazze incensurate, una ventenne di Fasano ed una ventiduenne Barese, che hanno nascosto dentro le borse alcuni capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 100 euro.

All'interno del quartiere San Pio, i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine di Bari hanno denunciato in stato di libertà un noto pregiudicato della zona, un barese di 30 anni destinatario del provvedimento della Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza, per inosservanza agli obblighi imposti dalla stessa: è stato trovato in compagnia di un altro pregiudicato.


01/03/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/05/2024 04:05:28