Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Eseguite tre ordinaze di misura cautelare.

CONDIVIDI
.

L'ordinanza è stata emessa a seguito di un'articolata attività d'indagine a carico di due maggiorenni ed un minore, in quanto responsabili di rapina aggravata e lesioni personali.

Stamane la Polizia di Stato, a seguito di una articolata attività di indagine, ha eseguito tre ordinanze di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di due maggiorenni ed un minore, in quanto ritenuti responsabili dei reati di rapina aggravata e lesioni personali aggravate, perpetrati nei pressi del porticciolo di Torre a Mare - nella notte tra l'11 ed il 12 agosto scorsi - in danno di tre ambulanti di nazionalità pakistana.

Gli arrestati sono un ventiquattrenne di Triggiano, un ventiseienne di Triggiano ed un diciassettenne di Cellammare.

Ai primi due è stata applicata la misura cautelare personale della custodia agli arresti domiciliari, mentre al diciassettenne è stata applicata la misura cautelare del collocamento in comunità.

I predetti, secondo la ricostruzione degli accadimenti cui è giunto il personale delle Volanti, nella notte tra l'11 ed il 12 agosto scorsi, dopo aver prelevato articoli di bigiotteria e cover per cellulari dalle bancarelle dei tre cittadini pakistani, si sono allontanati senza pagare la merce. Alle rimostranze degli ambulanti i tre giovani, in concorso con altri individui in corso d'identificazione, hanno aggredito fisicamente i tre stranieri, accanendosi in particolare contro uno di loro al quale procuravano lesioni personali in varie parti del corpo guaribili in dieci giorni.

L'attività è stata condotta attraverso una meticolosa ricostruzione delle presenze in loco in quella notte, supportata da altri indizi e precisi riscontri che hanno portato all'individuazione dei soggetti ed al successivo riconoscimento degli stessi da parte dei pakistani.

Agli arrestati sono stati contestati i reati di rapina impropria aggravata e di lesioni personali aggravate.


17/09/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/05/2024 01:30:27