Il terzo componente era stato già arrestato nello scorso aprile.
Ieri la Polizia di Stato, al termine di un'intensa attività investigativa ha eseguito a Sant'Anastasia (NA ), due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di un 30enne Rumeno con precedenti di polizia e di un suo connazionale 17enne poiché indagati per il reato di rapina aggravata.
Il personale del Commissariato di PS di Canosa di Puglia ha iniziato ad indagare dopo una serie di rapine perpetrate a Canosa di Puglia in danno di giovani donne romene.
I due arrestati in concorso con unpregiudicato 44enne barese, già arrestato nello scorso aprile 2015, al fine di trarne profitto si impossessavano con minaccie aggravate dall'uso delle armi degli averi delle vittime.
L'uomo attirava sulla sua autovettura le donne con la scusa di voler consumare una prestazione sessuale a pagamento e una volta appartatosi con la vittima la rapinava con gli atri due componenti della banda.
Difatti i complici balzavano fuori dal bagagliaio e sotto la minaccia di una pistola compivano la rapina.
Il gruppo criminale è stato riconosciuto anche in un altro episodio di rapina.
Sono tuttora in corso approfondimenti investigativi al fine di verificare se altri episodi criminosi siano riconducibili agli arrestati.