Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Eseguita un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari

CONDIVIDI
.

Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle indagini avviate dalla Squadra Mobile a seguito della rapina ai danni di una farmacia del quartiere Libertà.

Nella mattinata odierna, a Bari, la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, disposta dal GIP presso il Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti un 37enne, con precedenti di polizia specifici, ritenuto responsabile di rapina aggravata.

Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle indagini avviate dalla Squadra Mobile a seguito della rapina ai danni di una farmacia del quartiere Libertà.

L'arrestato, con il volto travisato ed armato di una pistola, poi risultata essere giocattolo, la sera dell'11 febbraio scorso, irrompeva all'interno dell'esercizio commerciale e, sotto la minaccia dell'arma, si impossessava del denaro contenuto nella cassa, allontanandosi subito dopo inseguito dalla titolare della farmacia.

L'intervento di alcuni equipaggi moto-montati della Squadra Mobile, oltre a recuperare l'arma, rinvenuta in un contenitore dei rifiuti, permise di raccogliere, nell'immediatezza, le dichiarazioni di alcuni passanti che indicavano il modello dell'autovettura utilizzata dall'autore della rapina. Lo stesso veicolo è risultato essere stato utilizzato dal rapinatore in una analoga rapina, consumata con il medesimo modus operandi, ai danni di una farmacia di Gioia del Colle nell'agosto 2013.

La successiva attività investigativa, supportata dalla descrizione del rapinatore fornita dalla parte offesa, da dichiarazioni testimoniali e dalle immagini di alcune telecamere, ha consentito di raccogliere concreti elementi di reità nei confronti dell'arrestato che hanno permesso all'A.G. di emettere il provvedimento cautelare.


25/06/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/11/2024 17:31:50