I due hanno aggredito due senza tetto malmenandoli e minacciandoli con un coltello
A Barletta la Polizia di Stato denunciava in stato di libertà per tentata estorsione e lesioni personali due cittadini Rumeni.
Verso l'una di notte, due senzatetto che si erano riparati per la notte all'interno la sala d'aspetto della stazione Ferroviaria di Barletta venivano avvicinati e svegliati in malo modo da due uomini che chiedevano loro 10 euro a testa per consentirgli di dormire nella sala d'aspetto della Stazione. La risposta negativa dei due, che rispondevano di non avere soldi, scatenava l'aggressione: uno dei senzatetto, un cittadino italiano senza fissa dimora, veniva malmenato e minacciato con un coltello mentre l'altro riusciva a fuggire. Durante l'aggressione, dai vetri della stazione i due rumeni vedevano avvicinarsi una volante del Commissariato di PS di Barletta e si davano alla fuga. I poliziotti, fermatisi per appurare cosa stesse accadendo, inseguivano i fuggitivi sui binari della stazione e riuscivano a bloccarli.
La persona aggredita veniva soccorsa e medicata presso il presidio sanitario mentre i due Rumeni fermati dopo le procedure di rito sono stati denunciati a piede libero. Uno dei due, minore, su disposizione dell'A.G. è stato collocato in una comunità della zona