La donna, dopo aver ottenuto la fiducia di due anziani coniugi, riusciva a introdursi nella loro abitazione e con particolare destrezza riusciva ad appropriarsi di alcuni risparmi dei coniugi.
Ad Andria, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per truffa aggravata commessa su persone anziane una donna 41enne di Siracusa.
Nell'agosto dello scorso anno la donna, dopo aver ottenuto la fiducia di due anziani coniugi, i quali avevano subito la perdita della figlia, riusciva a introdursi nella loro abitazione e con particolare destrezza riusciva ad appropriarsi di alcuni risparmi dei coniugi.
L'arrestata riusciva a convincere le vittime di essere in grado di procurargli una grazia da Santa Rita e per far ciò, convinceva gli anziani ad avvolgere la somma di denaro 1.600 euro in un fazzoletto che riusciva a sostituire con un'altro, chiaramente privo dei risparmi.
Gli approfondimenti investigativi condotti dal Commissariato di PS di Andria hanno consentito di appurare la responsabilità della persona fermata.
Sono in corso indagini volte a verificare la responsabilità della donna in analoghi reati.