L'uomo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nonostante la misura in corso ed il braccialetto elettronico, esercitava l’attività di spaccio presso la sua abitazione.
Ieri a Bitonto la Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 28enne bitontino con precedenti di polizia sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Il personale del locale commissariato di PS ha effettuato nella zona di via Palmiro Togliatti un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti.
A seguito di un accurato servizio di osservazione, si notava un movimento sospetto di ragazzi presso l'abitazione del pregiudicato che, nonostante la misura in corso ed il braccialetto elettronico, esercitava l'attività di spaccio presso la sua abitazione. Gli operatori di Polizia facevano quindi ingresso nell'abitazione dell'uomo e, grazie dell'ausilio di una Unità Cinofila antidroga della Polizia di Stato, rinvenivano 40 dosi confezionate di cocaina, circa 15 grammi di cocaina pura non ancora confezionata, alcuni grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione, una modesta quantità di marijuana, 530 euro probabile incasso della attività di spaccio ed il necessario per il confezionamento delle dosi da spacciare. Dopo le pratiche di rito ed il sequestro di quanto rinvenuto, l'uomo veniva arrestato, a disposizione della Autorità Giudiziaria per essere sottoposto al Giudizio per Direttissima.