Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare

CONDIVIDI
,

Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle indagini avviate dal personale del Commissariato di P.S. di Bitonto e della Squadra Mobile

La Polizia di Stato, nelle prime ore della mattina, a Bitonto (BA) e Modugno (BA), ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 7 persone, (4 in carcere e 3 ai domiciliari), tutte con precedenti di polizia, ritenute responsabili, a vario titolo, di furto aggravato, ricettazione ed estorsione.

Il provvedimento restrittivo è scaturito dalle indagini avviate dal personale del Commissariato di P.S. di Bitonto e della Squadra Mobile, nel novembre 2012, a seguito dell'evasione, dall'ospedale civile di Foggia, di RIZZI Francesco cl.'81, ed alla sua successiva cattura avvenuta a Manerbio sul Garda (BS) il 30 maggio 2013.

Nel corso delle attività tecniche è emerso che gli arrestati erano dediti, in maniera continuativa, ai furti di veicoli e di mezzi agricoli, consumati a Bitonto e nei paesi limitrofi, finalizzati ad una successiva richiesta estorsiva con la tecnica del cosiddetto "cavallo di ritorno".

Le successive investigazioni, svolte dal Commissariato di P.S. di Bitonto, hanno consentito di documentare, tra aprile e maggio 2013, 14 episodi di furto aggravato, estorsione o tentata estorsione, nonché di raccogliere convergenti elementi di prova.

All'esecuzione della misura hanno collaborato anche unità Cinofile e personale del Reparto Prevenzione Crimine.


27/01/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/11/2024 01:58:39