Al branco contestato anche il reato di violenza sessuale
Nelle prime ore di stamane, a Bari, la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, in carcere e ai domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di M. M. di anni 32, T.V. di anni 28, T.O. di anni 24, M.S. di anni 30 e M.D. di anni 29, ritenuti responsabili, a vario titolo, di violenza sessuale di gruppo e lesioni personali aggravate.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile, supportate da testimonianze e da videoriprese, hanno consentito di acquisire, nei confronti degli arrestati, quattro uomini e una donna, elementi di responsabilità in ordine ai fatti, avvenuti in corso Vittorio Emanuele la sera del 24 dicembre scorso, allorquando i cinque avevano bloccato una ragazza, di nazionalità panamense, all'interno di un locale, impedendole di allontanarsi, baciandola ripetutamente sulle labbra contro la sua volontà e palpandola.
Successivamente, l'azione delittuosa è proseguita all'esterno dell'esercizio, dove la vittima ha continuato a cercare di liberarsi e di scappare; un suo amico, intervenuto per difenderla, è stato aggredito violentemente dal gruppo riportando lesioni guaribili in 25 giorni.