Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Rapinano una banca e cercano di fuggire sul bus. Arrestati

CONDIVIDI
.

Dopo la rapina, salgono indisturbati su un autobus di linea, ma vengono scoperti dai poliziotti del Commissariato di Barletta.

La Polizia di Stato, a Barletta, ha tratto in arresto in flagranza di reato due giovani Cerignolani, un 18enne incensurato, ed un 24enne con precedenti di polizia, ritenuti responsabili di una rapina aggravata perpetrata ai danni della filiale di una Banca.

Giungeva alla Sala Operativa del Commissariato di P.S. di Barletta una telefonata anonima nella quale si segnalava una rapina appena consumata. Giunti sul posto, i poliziotti hanno ricostruito i fatti: una persona di giovane età, indossante lenti da sole, è entrata in banca, con una coppola di colore grigio, un piumino scuro ed una borsa a tracolla. L'uomo, agitando un taglierino, dopo aver raggiunto le casse si è impadronito di tutto ciò che vi era all'interno e, minacciando con il taglierino uno degli impiegati, si è fatto aprire il bussolotto per fare entrare altri due complici; i tre si sono dileguati dopo la rapina, dopo aver appurato che le altre casse erano temporizzate.

Grazie alla collaborazione dei cittadini, i poliziotti sono riusciti ad acquisire indicazioni ed elementi utili per il rintraccio degli autori.

I due autori del reato sono stati rintracciati poco dopo, mentre cercavano di salire a bordo di un pullman diretto a Cerignola; le loro responsabilità sono emerse in maniera inequivocabile anche grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza della banca.

Un terzo complice, minore degli anni 18, si è presentato spontaneamente presso gli Uffici di Polizia accompagnato dal suo legale di fiducia, ammettendo le sue responsabilità.

Lungo l'itinerario percorso dai rapinatori per portarsi dalla banca al capolinea dei pullman, i poliziotti hanno trovato e sequestrato tre scaldacollo forati in corrispondenza degli occhi, tutti di colore nero; un berretto in lana di colore grigio ed un paio di occhiali da sole identici a quelli indossati da uno dei rapinatori.

I due maggiorenni, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell'A.G. procedente, mentre il minore è stato denunciato in stato di libertà, sempre per il reato di rapina aggravata.


17/11/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 20:12:49