All’incontro di calcio tra il Bari ed il Pescara durante le operazioni di filtraggio l’uomo è stato trovato in possesso di un artifizio pirotecnico.
Allo Stadio San Nicola ove si è svolto l'incontro di calcio BARI-PESCARA, valido per il campionato serie B 2014/2015, nell'ambito dei servizi di ordine pubblico mirati alla prevenzione dei reati e delle turbative al regolare svolgimento della manifestazione sportiva, la Polizia di Stato, durante le operazioni di cosiddetto "pre filtraggio" nei confronti della tifoseria pescarese nei pressi dell'ingresso n. 19 del "Settore Ospiti" dello stadio, ha arrestato un tifoso del Pescara.
Nella circostanza gli operatori e personale della locale Digos, mentre eseguivano il controllo di sicurezza nei confronti di un tifoso pescarese in procinto di accedere all'interno dell'impianto sportivo, munito di Tessera del Tifoso del Pescara Calcio e di titolo d'ingresso valevole per la partita di cui sopra, si è accorto che lo stesso occultava sulla propria persona oggetti pericolosi, tra cui artifizi pirotecnici e una bomba carta. Tratto in arresto, l'uomo è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.