RUBANO UN’AUTOMOBILE DEL 1982 MA IL RILEVATORE SATELLITARE ISTALLATO A BORDO PERMETTE LA LOCALIZZAZIONE DALLE VOLANTI CON I LADRI A BORDO
La Polizia di Stato ha proceduto alcune notti fà all'arresto di tre cittadini baresi, di 30, 34 e 46 anni, tutti con precedenti di polizia, colti in flagranza di reato di furto aggravato in concorso.
A seguito di una segnalazione giunta al 113, relativa al furto di una autovettura avvenuto a Modugno, le volanti hanno dato inizio ad una intensa attività di controllo del territorio alla ricerca del veicolo, una Fiat Panda immatricolata nel1982.
Il dispositivo di localizzazione di cui era dotata l'auto ha consentito alla locale S.O. di individuare e segnalare alle pattuglie sul territorio gli spostamenti del veicolo rubato.
Le Volanti quindi hanno circoscritto la zona in cui era stata segnalata l'auto e, giungendo da diverse direzioni, hanno intercettato il mezzo, a bordo del quale hanno trovato tre persone.
Gli operanti hanno notato i segni di effrazione sullo sportello e sulla serratura e hanno proceduto alla perquisizione personale dei fermati, rinvenendo addosso ad uno dei tre occupanti delle chiavi adulterine, presumibilmente utilizzate per avviare il motore dell'auto.
La chiave rinvenuta è stata sequestrata, l'auto invece è stata restituita al legittimo proprietario.