L’UOMO, UN BIELORUSSO, ERA STATO ARRESTATO UN MESE FA PER UNA RAPINA IN UN ESERCIZIO COMMERCIALE
Ieri sera la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino della Bielorussia, 23enne con precedenti di polizia, per evasione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e false attestazioni sulla sua identità personale.
L'uomo è stato intercettato da un equipaggio impegnato nell'attività di controllo del territorio in zona Carrassi, mentre si accingeva a perpetrare un furto.
Il malvivente impugnava un tipico arnese atto allo scasso di cui non ha saputo giustificare il possesso. Sottoposto al controllo di polizia l'uomo forniva al personale delle volanti che lo aveva fermato delle generalità false.
Gli operanti, tuttavia, riuscivano a riconoscerlo come l'autore di un altro reato per cui era stato arrestato lo scorso 6 settembre.
In quell'occasione il giovane aveva perpetrato una rapina ai danni di un parrucchiere in via Lucarelli, armato di pistola e con il volto travisato, ma a seguito di un breve inseguimento dalle pattuglie delle volanti era stato arrestato in flagranza e posto agli arresti domiciliari, misura tuttora vigente.
Dopo le pratiche di rito e su disposizione dell'A.G. il bielorusso è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.