Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

PROMETTEVA POSTI DI LAVORO, DENUNCIATO TRUFFATORE

CONDIVIDI

AVVICINAVA LE VITTIME DEI RAGGIRI IN STRADA DOPO AVERLE OSSERVATE E ASCOLTATO I LORO DISCORSI

Denunciato dalla Polizia di Stato, un 32enne, con precedenti di Polizia, che ha cercato di truffare due giovani in cerca di lavoro.

L'uomo, originario di Barletta, ha avvicinato la ragazza, dopo aver ascoltato una conversazione in strada, offrendo a lei ed al compagno, che lamentavano l'assenza di occupazione, un posto di lavoro presso la sede in un supermercato a suo dire di prossima apertura in città.

Asserendo di essere un intermediario incaricato da una nota catena di supermercati di individuare giovani da assumere, l'uomo ha chiesto ai due ragazzi la copia dei documenti identificativi nonché 150euro, a suo dire necessari per l'acquisto delle divise da lavoro, oltre ad ulteriori 85 euro per le marche da bollo.

Dopo aver avuto quanto richiesto, l'uomo ha dichiarato di essere disponibile a trovare un impiego anche ad una terza persona, amica della coppia, con le medesime modalità.

Le continue richieste di denaro e l'insistenza del truffatore hanno insospettito i due ragazzi, che hanno contattato il 113, facendo in modo che in occasione del prossimo incontro fissato con l'uomo giungessero le volanti.

Ai poliziotti l'uomo ha raccontato di essere lì con due amici, ma le sue parole sono state smentite dalla circostanza che in suo possesso sono stati trovati copie dei documenti dei tre, fogli manoscritti sui quali erano annotati altri nomi, con i dati per le taglie delle divise da lavoro, oltre agli importi ricevuti e da ricevere da ciascuno, un elenco di documenti da richiedere, oltre che tre utenze telefoniche utilizzate per l'attività illecita.

All'esito dei controlli l'uomo è stato denunciato all'A.G.


16/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/11/2024 17:52:42