L'UOMO, UN 35ENNE CON PRECEDENTI SPECIFICI, AVEVA CON SE' ANCHE VARI DOCUMENTI FALSIFICATI
Arrestato dalla Polizia di Stato un 35enne di Bari, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e per la violazione delle normative sulle armi e sugli stupefacenti, anche di tipo associativo. L'uomo è ritenuto responsabile di porto e detenzione di arma da fuoco clandestina con relativo munizionamento, possesso di documenti falsi e ricettazione.
Nell'ambito di attività info-investigativa la Squadra Mobile ha avuto notizia che l'arrestato avrebbe potuto detenere e portare con sé una pistola. E' stato pertanto organizzato un prolungato servizio di osservazione, nell'ambito del quale il predetto è stato fermato, nei pressi della propria abitazione, e trovato in possesso di un revolver cal.38, con matricola abrasa e relativo munizionamento, occultato nella cintola dei pantaloni.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire 4 carte di identità, di cui tre palesemente falsificate e riportanti le fotografie dell'arrestato ed una, il cui smarrimento era stato denunciato nell'agosto del 2012.