E' STATO COLTO IN FLAGRANZA SUBITO DOPO AVER PERPETRATO UN FURTO SU AUTO
Un uomo barese di trentaquattro anni, con numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio, attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S., è stato arrestato dagli agenti delle Volanti, perché colto in flagranza dei reati di furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, inottemperanza agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S..
Durante l'ordinario servizio di controllo del territorio, gli operanti in transito su via Oberdan, hanno notato nei pressi di alcune auto in sosta due individui sospetti, che, alla vista della Volante, sono fuggiti al fine di sottrarsi al controllo di polizia.
Uno dei due malfattori si è dileguato ed è riuscito a far perdere le proprie tracce, invece, l'altro, nascostosi tra le auto parcheggiate, è stato raggiunto, bloccato e dai primi accertamenti esperiti, dli agenti hanno appurato che l'uomo era giunto sul posto a bordo di una bicicletta, rinvenuta nei pressi. All'interno del cestino agganciato al manubrio della velocipede sono state rinvenute un paio di forbici da elettricista con manico in gomma, un auricolare e alcuni documenti relativi ad una autovettura. Dall'analisi di questi ultimi, gli operanti hanno constatato che gli stessi erano della vettura parcheggiata, dalla quale i due si erano frettolosamente allontanati all'arrivo della Volante. Dal controllo sull'auto, si è appurato che la stessa presentava il deflettore posteriore destro infranto, l'allarme sonoro in funzione e l'abitacolo completamente rovistato.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione, a disposizione dell'A.G. procedente, in regime di arresti domiciliari. Il complice, riconosciuto dagli agenti, è stato denunciato in stato d' irreperibilità per il reato di furto aggravato.