COLTI SUL FATTO MENTRE FORZAVANO LA PORTA DI UN’ABITAZIONE
Nei giorni scorsi, a Bari due cittadini georgiani e un cittadino bulgaro, rispettivamente di 30, 26 e 33 anni tutti con precedenti di Polizia, sono stati tratti in arresto dalla Polizia di Stato, poiché resisi responsabili di tentato furto aggravato in abitazione e possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.
Il fatto è avvenuto in zona Libertà ove, a seguito di segnalazione di furto giunta al 113, sono intervenute due Volanti. Gli operatori di Polizia, saliti al secondo piano di uno stabile coglievano i malfattori mentre erano ancora intenti a forzare la serratura della porta di ingresso di un'abitazione. Alla vista della Polizia si davano alla fuga correndo verso il terrazzo. Il primo fuggitivo è stato immediatamente bloccato, mentre gli altri due sono stati raggiunti e bloccati poco dopo. Durante la fuga, i ladri si sono liberati lungo le scale dei numerosi arnesi usati per il furto, tutti sequestrati. Dagli accertamenti esperiti, gli operatori hanno rilevato che i tre avevano oscurato lo spioncino della porta dell'appartamento di fronte con del nastro adesivo, per guadagnarsi l'impunità.
I ladri sono stati immediatamente tratti in arresto in flagranza di reato e condotti in carcere, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.