Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

SERVIZI STRAORDINARI DELLA POLIZIA DI FRONTIERA

CONDIVIDI
polizia frontiera

SERRATI CONTROLLI PER CONTRASTARE ATTIVITA’ ILLECITE PRESSO PORTI ED AEROPORTI

In occasione dell'esodo estivo sono stati svolti dalla Polizia di Frontiera straordinari servizi di controllo, mirati alla repressione dei reati e al contrasto del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Le attività, disposte dalla Zona Polizia di Frontiera di Bari ed eseguite presso i porti ed aeroporti di Bari, Brindisi e Taranto, s'inquadrano nella strategia finalizzata ad un contrasto continuo ed incessante di ogni attività illecita ed in particolare alla cattura di cittadini stranieri, latitanti o ricercati, che hanno tentato di lasciare o far ingresso in Italia.

Nel corso dell'attività, nove cittadini albanesi sono finiti in carcere per reati contro il patrimonio, per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione o perché colti nel tentativo di fare ingresso sul territorio nazionale illegalmente o esibendo documenti palesemente falsificati.

Nel corso della stessa attività, presso l'aeroporto di Bari è stato denunciato un cittadino georgiano di 35 anni, nei cui bagaglio erano nascosti la somma in contanti di 1.900 euro, monili in oro, argenteria, borse in pelle, un computer portatile, due cellulari di provenienza furtiva.

Sono stati inoltre respinti numerosi soggetti stranieri perché pericolosi per l'ordine e la sicurezza pubblica, nazionale ed europea, o perché in possesso di documenti per l'espatrio falsificati oppure sprovvisti di documenti o requisiti necessari per l'espatrio o l'ingresso in Italia (in totale, 68 cittadini albanesi, 9 russi, 2 macedoni, 1 montenegrino, 3 serbi, 1 kosovaro, 5 afgani, 2 sudanesi, 7 siriani, 2 iracheni).


10/09/2014
(modificato il 11/09/2014)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 03:33:30