SI TRATTA DI UN MINORE E DI UN EVASO DAGLI ARRESTI DOMICILIARI
Nel pomeriggio di ieri, in Bitonto, nel contesto di specifici servizi di osservazione mirati al contrasto al traffico di stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato due spacciatori, di cui uno minorenne.
Insospettiti da un intenso movimento di ragazzi nei pressi di un condominio, i poliziotti del locale Commissariato di P.S. hanno notato due persone, appostate sul terrazzo del fabbricato, che con dei segnali prestabiliti indicavano il via libera ai ragazzi interessati all'acquisto. Questi, dopo essere entrati nell'edificio, ne uscivano frettolosamente.
Gli operatori hanno quindi deciso di intervenire: una volta raggiunto il terrazzo dello stabile, hanno trovato i due spacciatori intenti a sistemare delle bustine contenenti della sostanza. Il più grande dei due, un 22enne bitontino, aveva con sé 56 bustine di marijuana, mentre l'altro, un 15enne, era in possesso di otto "stecche" per il peso di 50 grammi del tipo hashish. Dagli ulteriori accertamenti esperiti inoltre si è appurato che il maggiorenne è anche evaso dagli agli arresti domiciliari, dove avrebbe dovuto trovarsi poiché sottoposto alla detenzione domiciliare per una pena definitiva e contestualmente alla misura cautelare degli arresti domiciliari, sempre per reati in materia di sostanze stupefacenti.