EQUIPAGGIO DELLA VOLANTE INSEGUE TRE RAPINATORI IN FUGA COL BOTTINO ED ARMATI DI PISTOLA; DURANTE L’INSEGUIMENTO I RAPINATORI PUNTANO PIU’ VOLTE LE ARMI CONTRO GLI OPERATORI DI POLIZIA ED INFINE BRACCATI ABBANDONANO LA REFURTIVA
La notte tra domenica e lunedì, verso le ore 4, un equipaggio delle Volanti, mentre transitava nei pressi di via Omodeo, ha notato un gruppo di tre persone travisate e armate di pistola, due delle quali portavano a spalla due sacchi, che uscivano frettolosamente dalla vicina Sala Bingo. Alla richiesta di fermarsi e abbandonare le armi, i malviventi lasciavano cadere i sacchi e si davano alla fuga. Prontamente inseguiti, questi non esitavano a puntare le armi nei confronti degli operatori di polizia, riuscendo infine a far perdere le proprie tracce, a bordo di uno scooter.
La refurtiva recuperata, ammontante a circa 25.000 € in banconote e monete, è stata restituita al titolare della sala giochi.
A seguito degli accertamenti svolti, si è proceduto alla denuncia di due persone ritenute responsabili del reato di favoreggiamento personale. Indagini in corso.