Estorsione - arresto
Nel tardo pomeriggio di ieri, personale del locale Commissariato di P.S. ha arrestato, nella flagranza di reato di estorsione, un cittadino di origine marocchina di anni 23, residente a Corato e regolare sul territorio italiano.
Lo scorso 31 maggio c. a., il proprietario di un'attività commerciale di prodotti per elettronica, denunciò di aver subito un furto di un personal computer portatile dall'interno del suo negozio da parte di ignoti.
La vittima del furto, negli uffici del Commissariato riferì di aver ricevuto richieste di danaro per rientrare in possesso del precitato personal computer da parte di uno sconosciuto cittadino marocchino.
Nella circostanza riferì altresì, che l'incontro con l'estorsore sarebbe avvenuto presso il suo negozio e che in questa situazione, avrebbe elargito la somma di euro 100, pattuita per la restituzione dell'apparecchiatura elettronica.
A questo punto gli agenti hanno predisposto presso l'esercizio commerciale in parola, un servizio dì appostamento, che ha consentito di poter notare il momento dell'arrivo e della ricezione delle banconote preventivamente fotocopiate. All'uscita, lo stesso veniva immediatamente bloccato e dichiarato in stato di arresto, dopo aver accertato, da una perquisizione sullo stesso, la presenza nella tasca dei pantaloni di un portafogli contenente le banconote civetta.
L'extracomunitario si trova ora presso la casa Circondariale di Trani.