Arresti per spaccio di droga
Quattordici presunti spacciatori di sostanze stupefacenti sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Barletta, in collaborazione con la Squadra Mobile di Bari e con agenti del reparto prevenzione crimine "Puglia" di Bari, in esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Trani.
All'alba, oltre 100 poliziotti, con l'ausilio dei cani antidroga e di un elicottero, hanno fatto irruzione nelle abitazioni dei destinatari delle ordinanze. Solo una persona è sfuggita alla cattura, ed attivamente ricercata, delle quindici interessate dai mandati di carcerazione emessi dal GIP Dr. Francesco Zecchillo su richiesta del P.M. D.ssa Bruna Manganelli.
Nell'inchiesta, denominata "colosseum" sono coinvolte in tutto 29 persone, tra cui numerose donne che avrebbero ricoperto ruoli di primo piano e giovanissimi pusher incensurati, uomini e donne, che spacciavano per procurarsi i soldi per trascorrere la "movida" del fine settimana nei locali più noti della città.
Il volume d'affari giornaliero del gruppo si aggirava intorno alle 100 dosi di cocaina con un introito medio giornaliero di 2.000 euro, con punte di 4.000\5.000 euro in occasione di alcune giornate festive.