Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestati due cittadini pakistani per accesso abusivo a sistemi telematici

CONDIVIDI

Frode telematica

Nella giornata di ieri personale della squadra mobile di bari, nell'ambito di una più vasta e articolata attività investigativa, ha tratto in arresto due cittadini pakistani di 22 e 21 anni.

In particolare, anche grazie alla stretta collaborazione che da alcuni mesi intercorre con i funzionari dell'ufficio "funzione aziendale sicurezza territoriale di telecom italia", personale della squadra mobile ha sorpreso nella centrale telefonica di Ruvo dl puglia i due arrestati intenti a manomettere i collegamenti telefonici.

Il sistema consiste nel conficcare dei punti metallici nei connettori rete con lo scopo di isolare ignari utenti telefonici ed utilizzare la loro linea per effettuare chiamate su telefoni cellulari con profilo di autoricarica. Tale fenomenologia criminale che interessa questa provincia era già stata individuata il 10 marzo scorso quando furono sorpresi due giovani della provincia di bari intenti ad effettuare analoghe manomissioni all'interno della centrale telefonica di Rutigliano.

L'intensa attività investigativa della squadra mobile dl Bari e dei funzionari addetti alla sicurezza della rete di telecom Italia e' finalizzata ad arginare una più vasta organizzazione criminale tendente ad acquisire ingenti illeciti guadagni in danno di ignari utenti.


29/05/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/05/2024 01:43:10