Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Comunicato del 1 aprile 2010

CONDIVIDI

Comunicato

La Polizia di Stato sequestra un arsenale composto da decine di migliaia di munizioni ed 11 pistole.

Nella serata di ieri, a seguito di una intensa attività investigativa, sviluppatasi nelle ultime ore, ha tratto in arresto:
Masellis Giacomo di anni 33, pregiudicato; M. P., di anni 21; C. F., di anni 28, questi ultimi due incensurati.
I tre, tutti di Bitonto, sono ritenuti responsabili di detenzioni di armi, munizionamento e ricettazione.
Nel corso dell'operazione sono state sequestrate 11 pistole di vario calibro e oltre 22mila munizioni, anche queste di varie misure.
Parte delle armi, risultate essere state trafugate dal poligono di tiro di Candela, erano destinate alla criminalità organizzata barese.


Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato, ha tratto in arresto due cittadini di origine georgiana di anni 43 e 44, resisi responsabili di furto aggravato in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

I predetti venivano bloccati da personale addetto alla sicurezza, appena superate le casse del supermercato "Coop" di Via Omodeo.
Nella circostanza i due georgiani avevano pagato parte della merce acquistata, dopo averne trafugata altra contenuta in una borsa, la quale da un controllo, presentava i dispositivi antitaccheggio in parte tolti e in parte occultati con il metodo della carta stagnola (macchinazione in più occasione usata per oltrepassare i sistemi di controllo).
Da ulteriori accertamenti effettuati negli uffici di polizia, gli agenti accertavano altresì che, i passaporti presentati dai predetti, risultavano essere alterati e contraffatti.
Gli arrestati dopo le formalità di rito è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


Furto in appartamento.

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato, interveniva in Via M. Troisi per una constatazione di furto in un appartamento. Nella circostanza, ignoti, approfittando dell'assenza dei proprietari, dopo essere entrati nell'abitazione forzando una finestra, asportavano alcuni oggetti in oro per un valore in corso di quantificazione. Indagini in corso.


Commissariato Polizia di Stato di Andria ha tratto in arresto pregiudicati.

Nella giornata di ieri, in Andria, la Polizia di Stato, nell'ambito di un servizio teso al rintraccio di persone sottoposte a misure restrittive, ha tratto in arresto i pregiudicati locali ELIA Amerigo, di anni 44, e CRISTIANI Michele, di anni 35, entrambi già detenuti per altra causa presso il Carcere di Trani, in esecuzione dell'ordinanza di esecuzione dell'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere per il reato di furto aggravato e ricettazione in concorso.


01/04/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 01:26:07