Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Cominicato del 30 marzo 2010

CONDIVIDI

Comunicato

Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato, ha sottoposto a fermo di P.G. il pregiudicato barese GENCHI Piero di anni 24.

Il provvedimento cautelare è stato eseguito su iniziativa degli investigatori in quanto è ritenuto responsabile di numerose rapine consumate nel parcheggio dello stadio San Nicola ai danni di persone che frequentano quella zona in cerca di incontri occasionali.

In particolare il 25 marzo scorso rapinava un giovane di anni 30 aggredendolo e nel tentativo di sottrargli l'autovettura, non riuscendovi per la reazione della vittima, si impossessava del telefono cellulare.

In sede di denuncia, ove veniva riconosciuto senza ombra di dubbio, si accertava che il Genchi in passato si era reso responsabile di altra rapina ai danni della stessa persona, con analoghe modalità e sempre nel parcheggio dello stadio. L'arrestato è ritenuto inoltre responsabile di altra rapina consumata il 22.10.2009 ai danni di un altro trentenne, sempre con il medesimo modus operandi, in particolare, il rapinatore, definibile seriale, dopo aver individuato la vittima, sempre nella stessa zona dello stadio San Nicola, è solito avvicinarla con la scusa di fare conoscenza, per poi aggredirle sottraendo denaro e oggetti di valore.

Sono in corso approfonditi accertamenti per individuare ulteriori vittime.

Per altri particolari alle ore 11.30 presso la squadra mobile.

Nella giornata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino di origine palestinese, di ani 30, resosi responsabile di furto aggravato in concorso con altra persona, riuscita a fuggire ed attivamente ricercata.

Verso le ore 01:10, su segnalazione della Sala operativa, la volante giungeva presso la Taverna del Maltese, dove era stato bloccato l'arrestato complice di un altro straniero che era riuscito a dileguarsi dopo aver asportato una borsa di una ragazza barese che insieme ad altri amici si trovava all'interno della predetta attività commerciale.

Dopo le formalità di rito, il cittadino palestinese è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Alle ore 20:55 di ieri, la Polizia di Stato interveniva in Via Caposcardicchio per una constatazione di furto presso gli spogliatoi del Pronto Soccorso dell'Ospedale San Paolo. Nella circostanza, ignoti, approfittando dell'assenza dei responsabili, dopo aver forzato un armadietto, asportavano un portafogli contenente poche decine di euro e documenti personali. Indagini in corso.

Nella giornata di ieri, in Corato, la Polizia di Stato, nell'ambito di un servizio teso al controllo di attività commerciale predisposto dal Questore della provincia di Bari Dott. Giorgio Manari, ha provveduto a sospendere l'attività commerciale, di somministrazione di alimenti e bevande, denominato "Scrigno", nei pressi del quale, lo scorso 28 marzo, a seguito di una rissa tra extracomunitari, due cittadini di origine marocchina vennero accoltellati mortalmente da un terzo connazionale.


30/03/2010
(modificato il 31/03/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/06/2024 18:23:54