Mattinale.
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile, nell'ambito dell'azione di contrasto ai clan operanti in questo capoluogo, ha tratto in arresto un uomo ed una donna, incensurati ed insospettabili, i quali detenevano per conto del clan fiore, operativo nel rione San Pasquale/Carrassi, varie pistole ed anche armi da guerra, corredate da numerosissime munizioni.
tale arsenale veniva all'occorrenza utilizzato dal clan per il controllo armato del territorio e per spedizioni punitive nei confronti di concorrenti.
le investigazioni che hanno portato all'odierno sequestro e all'arresto dei detentori delle armi, seguono i numerosi arresti già effettuati, negli ultimi mesi, dalla squadra mobile che hanno decimato i componenti del sodalizio.
Nella giornata di ieri, personale della D.I.G.O.S., nell'ambito del procedimento penale nei confronti dell'associazione "ARKEON", condotto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, ha completato la notifica di 47 avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti adepti all'organizzazione, responsabili in concorso, del reato di diffamazione.
Gli stessi, avevano denunciato, pur sapendoli innocenti, coloro che pubblicamente avevano segnalato gli abusi subiti dai responsabili di "ARKEON", in particolare alcune vittime intervenute durante la trasmissione televisiva condotta dal noto giornalista televisivo Maurizio Costanzo.
Alle ore 20:25 di ieri, personale della Squadra Mobile e dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti, interveniva in Via Papa Giovanni XXIII°, per una constatazione di rapina consumata presso il negozio denominato "Compro Oro ". Sul posto, gli agenti accertavano che poco prima, quattro individui, travisati da sciarpe, di cui uno armato di pistola, asportavano la somma contenuta nella cassa e alcuni oggetti in oro per un valore complessivo in corso di quantificazione. I predetti si dileguavano a bordo di due potenti moto facendo perdere le proprie tracce. Indagini in corso.
Alle ore 14:00 di ieri, personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti, intervenuto in Zona Libertà per un aggressione in strada, deferiva alla competente autorità giudiziaria, due pregiudicati della zona.
Nella circostanza, un agente fuori servizio, nel tentativo di sedare la rissa, rimaneva leggermente ferito.
Nella mattinata di ieri, in Trani, personale del locale Commissariato di P.S., ha tratto in arresto, SINISI Saverio, di anni 40, poiché inosservante agli obblighi della Sorveglianza Speciale.
Lo stesso, sottoposto all'obbligo di soggiorno nel comune di Andria, veniva rintracciato in Trani, a bordo di un veicolo ed in compagnia di altre persone pregiudicate.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell'A.G. competente.