Attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. La Polizia arresta uno spacciatore.
MARZULLI PIETRO, pregiudicato barese di 44 anni, è stato arrestato nella serata di ieri da personale specializzato della Squadra Mobile di Bari, per spaccio di sostanze stupefacenti tipo eroina.
Il MARZULLI, con precedenti per furto, ricettazione e spaccio di stupefacenti, attualmente affidato in prova ai servizi sociali, svolge l'attività lavorativa di pony express presso una ditta di consegne di Bari, e da informazioni assunte lo stesso sfruttava tale attività lavorativa per consegnare a "domicilio" lo stupefacente, oltre a spacciare presso la sua stessa abitazione.
Infatti, dopo attento e prolungato servizio di appostamento, il soggetto veniva notato cedere della sostanza stupefacente ad un'altra persona (poi risultata essere un tossicodipendente), all'interno dell'androne dello stabile di casa sua, sita nel quartiere Libertà. Pertanto gli uomini della Sezione Antidroga procedevano a perquisire l'appartamento del MARZULLI, il quale per tentare di eludere il controllo aveva tentato di disfarsi dello stupefacente detenuto gettandolo nel water e dal balcone, tutto prontamente recuperato; sequestrati in tutto circa 6 grammi di eroina suddivisa in dosi e 500 euro provento dell'attività di spaccio.
L'arresto del Marzulli rientra nei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti che la Squadra Mobile ha implementato, specie negli "storici" quartieri Libertà, Madonnella, Japigia e nelle periferie, più soggetti a degrado sociale, ove tale fenomeno criminale rappresenta una problematica attuale .
Marzulli è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione del P.M. di turno della Procura di Bari Dr. Bretone.