Mattinale.
Alle ore 01:25 odierne, personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti, interveniva in Via A. da Bari, per una segnalazione di persona ferita.
Gli operatori accertavano che poco prima, un 22enne barese, volendo rientrare nell'abitazione della propria fidanzata che aveva lasciato le chiavi all'interno, cadeva dal tubo di deflusso dell'acqua piovana a cui si stava arrampicando, rovinando su un veicolo in sosta. Il giovane, trasportato presso il Policlinico di Bari, veniva ricoverato in prognosi riservata.
Alle ore 13:55 di ieri, personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti, interveniva in Via Guido de Ruggiero, per una constatazione di furto in abitazione. Sul posto, gli agenti accertavano che ignoti, dopo essere entrati utilizzando probabilmente delle chiavi false, riuscivano ad asportare monili in oro ed una somma di denaro in corso di quantificazione. Indagini in corso.
Alle ore 14:00, personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti, traeva in arresto i pregiudicati ORTOLINO Gianluca e LUISI Ambrogio entrambi di anni 25, responsabili dei reati di resistenza aggravata, riciclaggio e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.
I due, transitando in Corso Sonnino a bordo di uno Piaggio Vespa e accortisi della presenza di un equipaggio della volanti, tentavano la fuga ma venivano bloccati in Via Dalmazia.
Il controllo da parte degli agenti, permetteva di accertare che il mezzo risultava assemblato utilizzando pezzi di motoveicoli diversi di sicura provenienza illecita e che il LUISI risultava già sottoposto agli obblighi della Sorveglianza Speciale.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'A.G. competente.
Alle ore 15:10, personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti, interveniva in Via P. Lembo, per una constatazione di furto presso il centro acconciature denominato " DO. & GI". Nella circostanza, gli agenti accertavano che ignoti, riuscivano ad asportare un PC, 2 TV LCD, attrezzature varie per parrucchieri ed una somma di denaro in contante per un valore complessivo in corso di quantificazione. Indagini in corso
Alle ore 15:25, personale del IX Reparto Mobile di Bari, traeva in arresto il cittadino straniero di origine indiana LOPARDI Raja, di anni 29, responsabile dei reati di resistenza e lesioni a P.U.
Gli agenti, impegnati in un servizio di ordine pubblico in Piazza Umberto, notavano l'arrestato, prima inveire e poi colpire con calci e pugni, un giovane che rovinava al suolo.
Solo il pronto intervento del personale di servizio riusciva ad impedire conseguenze più gravi,
Nell'occorso, uno degli agenti, riportava lesioni guaribili in giorni 5.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'A.G. competente.
Nella giornata di ieri , personale della squadra Mobile, ha tratto in arresto MARZULLI Pietro, di anni 44, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella circostanza, gli agenti rinvenivano e sequestravano complessivi gr. 5.6 di sostanza stupefacente del tipo eroina ed euro 490 provento dell'attività di spaccio.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'A.G. competente.
Nella giornata di ieri, personale del locale Commissariato Sezionale di P.S. "San Paolo", nell'ambito di un servizio teso al rintraccio di persone sottoposte a misure restrittive, ha tratto in arresto il pregiudicato LUCCHESI Domenico, di anni 34, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bari dovendo espiare la pena di mesi 8 e giorni 15 reclusione per il reato di ricettazione.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'A.G. competente.
Nella giornata di ieri, in Bitonto, personale del locale Commissariato di P.S., ha tratto in arresto M. P., di anni 17, per il reato di furto aggravato.
L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'A.G. competente.