Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Rapina in piazza Aldo Moro, la Polizia di Stato individua e rintraccia il presunto autore

CONDIVIDI
foto volante 113

L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto

Venerdì scorso, a Bari, i poliziotti della Squadra Volante della Questura hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto del presunto autore di una rapina, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 13 settembre in piazza Aldo Moro. (Accertamenti compiuti nella fase delle indagini preliminari, che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa).

La vittima, una persona diversamente abile, mentre si trovava a bordo della propria carrozzina presso i giardini di piazza Moro, sarebbe stata avvicinata da un uomo che, dopo esser sceso dalla propria bicicletta, si sarebbe offerto di aiutarla ad attraversare un vialetto dei giardini. Al rifiuto, l’uomo prima avrebbe chiesto un euro alla persona diversamente abile e, successivamente, mentre questi cercava la monetina all’interno del proprio portafogli, si sarebbe impossessato dello stesso, spingendo energicamente la vittima, che cadeva rovinosamente a terra. Impossessatosi del portafogli, il presunto rapinatore si sarebbe allontanato a bordo della propria bicicletta, facendo perdere le proprie tracce.

I poliziotti della Squadra Volante, giunti sul posto, hanno raccolto la denuncia della vittima e alcune dichiarazioni testimoniali.

Le ricerche hanno consentito di individuare il presunto autore della rapina, cittadino marocchino con segnalazioni di polizia ed irregolare sul territorio nazionale; rintracciato mentre percorreva corso Cavour a bordo della propria bici, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto ed associato presso la casa Circondariale di Bari, a diposizione dell’Autorità Giudiziaria che, dopo il giudizio di convalida ed il confronto con la difesa dell’indagato, dovrà accertare in sede processuale, nel contradditorio tra le parti, l’eventuale colpevolezza del fermato.


21/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/06/2024 00:21:41