Controlli intensificati in occasione della festività di Ferragosto e bilancio dell’attività dell’ultima settimana, in città e nell’area metropolitana
Costante l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, in città ed in provincia.
Con l’approssimarsi della festività di Ferragosto, sono stati rafforzati i servizi di controllo del territorio, come già accaduto nei weekend di luglio ed agosto.
Particolare attenzione sarà dedicata ai luoghi ove si prevede maggior afflusso di persone come porto, aeroporto e stazione ferroviaria. Grazie anche all’impiego dei poliziotti del IX Reparto Volo della Polizia di Stato di Bari, che sorvoleranno diverse zone della città e della provincia, sarà intensificata l’attività di monitoraggio lungo le arterie stradali urbane, extraurbane e autostradali e lungo le zone costiere della città e dell’intera area metropolitana.
In relazione ai controlli effettuati negli ultimi 7 giorni nell’intera area metropolitana di Bari, complessivamente, sono state identificate 2769 persone e sottoposti a controllo 925 veicoli.
Rilevate 39 infrazioni al codice della strada, 1 per assenza della copertura assicurativa obbligatoria. 14 le persone arrestate e 16 quelle denunciate in stato di libertà.
In particolare, nella città di Bari i poliziotti hanno identificato 1193 persone, fermato e controllato 359 veicoli, contestando 9 violazioni al codice della strada.
Denunciate in stato di libertà, a vario titolo, 5 persone; 11 gli arresti.
2 persone sono state arrestate in flagranza di reato per reati in materia di sostanze stupefacenti, 1 per il reato di rapina aggravata commessa in danno di una farmacia cittadina. 8 gli arresti in esecuzione di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.
In provincia, i poliziotti dei cinque Commissariati di P.S. distaccati, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Centrale”, hanno identificato 1576 persone e controllato 566 veicoli. Contestate 30 infrazioni al Codice della Strada.
11 persone denunciate in stato di libertà, 3 gli arresti.
I servizi di controllo del territorio proseguiranno in tutte le zone della città e dell’intera Area Metropolitana.