In due distinti interventi, i poliziotti della Squadra Volante hanno denunciato un cittadino marocchino ed un uomo originario della Romania
Ieri pomeriggio, a Bari in piazza Moro, i poliziotti della Squadra Volante hanno indagato in stato di libertà un cittadino marocchino di 45 anni, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione.
Il cittadino extracomunitario ha preteso soldi per il parcheggio dell’autovettura di un uomo di 60 anni; al rifiuto di quest’ultimo, lo ha minacciato riferendo che avrebbe danneggiato la sua autovettura.
Risolutivo l’intervento dei poliziotti che hanno immediatamente fermato il 45enne: dopo essere stato sottoposto a fotosegnalamento, è stato denunciato e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Bari per gli adempimenti del caso.
Questa notte, in centro città, i poliziotti della Squadra Volante hanno fermato e sottoposto a controllo un’Audi A4 con a bordo due cittadini rumeni.
L’atteggiamento dei due ha insospettito gli agenti che hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito; a seguito di perquisizione, uno è stato trovato in possesso di una roncola ed un coltello del genere proibito, celati all’interno di uno zainetto, che i poliziotti hanno sottoposto a sequestro.
L’uomo, un 32enne residente a Ruvo di Puglia, è stato denunciato per porto abusivo di armi.