Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il pittore Stefano Napoletano dona una sua opera alla Polizia di Stato

CONDIVIDI
Quadro

Nella mattinata odierna il Sig. Questore di Bari, dr. Giuseppe Bisogno, si è recato presso il Commissariato di P.S. di Monopoli ed ha potuto apprezzare l’opera, esposta su una parete degli uffici della Polizia di Stato

Con una piccola cerimonia tenutasi nei giorni scorsi, presso i giardini del presidio di Polizia di via Turati, a Monopoli, il noto pittore paesaggista Stefano NAPOLETANO, monopolitano doc, ha donato una sua opera, un olio su tela, alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato.

Era da tempo che il maestro Napoletano aveva manifestato vivo apprezzamento per l’attività svolta a favore della collettività dai poliziotti di Monopoli, soprattutto durante questo ultimo e difficile periodo di pandemia, arrivando a dichiarare che tale meritoria attività in favore dei cittadini ed il territorio era per lui, portato per vocazione artistica a rappresentare spazi aperti, fonte di ispirazione.

In più di un’occasione il sig. NAPOLETANO aveva espresso il desiderio e la volontà di rappresentare la Polizia di Stato in una sua opera, in cui fondere l’immagine simbolica dell’Istituzione con il territorio, per coglierne l’indissolubilità e l’unicità.

Il quadro, un bellissimo olio su tela di dimensioni 120x80, rappresenta la città di Monopoli vista dal mare, all’alba, con il caratteristico ed inconfondibile skyline della città vecchia cinta dalle mura, mentre un elicottero della Polizia di Stato la sorvola; contemporaneamente, sul mare, una motovedetta della Polizia naviga sulle acque antistanti la città vecchia, incrociando le tipiche imbarcazioni da pesca del posto.

Il titolo dell’opera, “L’ALBA DI UN NUOVO GIORNO” richiama il momento della giornata che ha ispirato l’artista e vuole essere un messaggio di speranza, la speranza di voltare finalmente pagina ed uscire da questo difficile periodo.


31/05/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 07:15:46