In carcere una cittadina romena di 30 anni, ricercata da 5 anni; denunciato un giovane gambiano di 22 anni
Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante dell’UPGSP della Questura di Bari, in due distinte attività, hanno arrestato una 30enne da ricercare e denunciato un gambiano per droga.
Ieri mattina, in Piazza Umberto, i poliziotti impegnati con i militari dell’Esercito Italiano nel servizio straordinario ‘Strade sicure’ hanno fermato e controllato una persona che si aggirava con fare sospetto; l’uomo, identificato per un cittadino gambiano 22enne, dopo un primo tentativo di fuga, è stato bloccato e trovato in possesso di 5 involucri di eroina per un peso di circa 3 grammi. Il giovane, già segnalato per reati in materia di stupefacenti, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a P.U, e messo poi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.
In prima serata, in via Bruno Buozzi, zona Stanic, gli agenti della volante di zona hanno intercettato, fermato e controllato una potente autovettura con targa rumena, con a bordo 4 persone.
Dai primi accertamenti è emerso che tutti avevano numerosi precedenti; in particolare, a carico di uno dei passeggeri, una cittadina romena 30enne, con precedenti soprattutto in materia di reati predatori, risultava un ordine di carcerazione per una pena pendente: dovrà espiare la pena di oltre 1 anno di reclusione per vari furti, perpetrati nella città di Roma nell’anno 2016. Ricercata da circa 5 anni, è stata accompagnata presso gli uffici di Polizia per le incombenze di rito, per poi essere condotta presso la Casa Circondariale di Trani.