Due gli interventi di soccorso della Polizia Stradale andati a buon fine
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato, in due distinti interventi, ha soccorso un ultraottantenne disabile, che in carrozzella percorreva la SS100, e un cittadino colpito da infarto a Gioia del Colle.
Nel primo intervento, a seguito di una segnalazione di alcuni automobilisti relativa ad una carrozzella motorizzata che percorreva la Strada Statale 100, è stata inviata una pattuglia della Polizia Stradale che rapidamente ha appurato la veridicità della notizia.
I poliziotti hanno fermato il veicolo sulla SS.100 e si sono subito accorti che alla guida vi era una persona anziana, ultraottantenne, che alla vista dei poliziotti, rincuorata, ha confidato di aver smarrito la via di casa e di non essersi resa conto di essere su una strada ad alta velocità. L’anziano signore, soccorso e rassicurato, è stato poi affidato alla figlia che, nel frattempo, è giunta sul posto.
Nel secondo intervento, gli agenti della Polizia Stradale hanno soccorso un cittadino di Gioia del colle che era stato colpito da infarto.
L’uomo, non riuscendo a contattare il 118 a causa delle numerose richieste di soccorso in coda sulle linee telefoniche, ha inviato un familiare a chiedere aiuto al vicino Distaccamento Polizia Stradale di Gioia del Colle.
I poliziotti, resisi conto della gravità della situazione, hanno contattato i sanitari del 118 e si sono recati rapidamente a casa del cittadino in difficoltà. Poco dopo è giunta un’autoambulanza con personale medico che, dopo aver prestato le prime cure del caso, scortata dalla pattuglia della Stradale, ha trasportato l’uomo, in codice rosso, presso il locale nosocomio, salvandogli la vita ed evitando nefaste conseguenze.