Questura di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: urp.quest.ba@pecps.poliziadistato.it

Bari: 5 parcheggiatori abusivi individuati e sanzionati dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
volante bari

Sequestrate ai fini della confisca le somme di denaro rinvenute nella loro disponibilità

Nell’ambito degli specifici servizi di controllo del territorio tesi a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, i poliziotti del Commissariato di P.S. “Bari Nuova - Carrassi” hanno effettuato appostamenti tra le auto parcheggiate in varie zone del quartiere San Pasquale.

Gli agenti hanno individuato 5 persone, tutte di nazionalità italiana, sorprese ad effettuare attività abusiva di parcheggiatore o guardiamacchine.

Contestata la violazione amministrativa prevista per l’esercizio abusivo di tale attività, che prevede una sanzione da 771 a 3.101 euro, e notificato l’ordine di allontanamento immediato con divieto di accesso al luogo in cui è stata accertata l’infrazione.

Uno di loro, un 48enne, è stato trovato anche in possesso di sostanza stupefacente, detenuta per uso personale, ed è stato segnalato alla Prefettura di Bari per la violazione amministrativa; essendo residente nel comune di Bitetto, è stato sanzionato anche per la violazione relativa al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19: si era allontanato dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo. Avviato l’iter per l’adozione della misura del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Bari.

Tra le persone controllate, inoltre, è stato identificato un 43enne già destinatario del cosiddetto “Daspo Urbano”; la misura non gli consentiva di accedere alle zone in cui è stato fermato e, pertanto, è stato denunciato in stato di libertà. L’uomo, inoltre, utilizzava un ciclomotore privo di copertura assicurativa ed è stato sanzionato per la violazione prevista dal Codice della Strada: sanzione di 868 euro e ritiro della carta di circolazione.

Sequestrate ai fini della confisca le somme di denaro rinvenute nella disponibilità dei 5, ritenute provento dell’attività abusiva di parcheggiatore.

Per tutti è stata avviata la procedura per l’adozione della misura del “Daspo Urbano”.


16/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/01/2021 18:44:07