Due baresi e due georgiani sono stati indagati in stato di libertà in diversi interventi dei poliziotti della Squadra Volante
Nella giornata di ieri, in diverse attività, la Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria due baresi e due cittadini georgiani.
A Ceglie del Campo i poliziotti della Squadra Volante dell’UPGSP della Questura di Bari sono intervenuti a seguito di una lite familiare; durante un’accesa lite tra figlia e mamma il capo famiglia, un 54enne incensurato, intervenuto inizialmente per mettere pace, ha perso la calma ed ha sferrato un pugno in faccia alla figlia 23enne procurandole un trauma cranio- facciale giudicato guaribile in 12 giorni. L’uomo è stato denunciato per lesioni personali aggravate.
In Piazza del Ferrarese gli agenti della Volante di zona, impegnati nel servizio straordinario “Strade Sicure”, sono intervenuti per controllare una persona segnalata da un cittadino come sospetta; l'uomo, un barese pluripregiudicato classe ’79, è stato deferito all’A.G. perché inosservante agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
Nel quartiere San Pasquale i poliziotti della Volante hanno sottoposto a controllo di polizia due giovani cittadini georgiani, un 23enne ed un 35enne, con numerosi precedenti per furto, in particolar modo furto in abitazione. Non a caso si aggiravano in zona curiosando ed osservando con fare sospetto nei portoni delle abitazioni, in parte lasciate incustodite per le ferie di agosto. Bloccati dagli agenti, entrambi i giovani sono stati sottoposti a controllo e sono risultati destinatari di Ordine di lasciare il territorio nazionale, emesso dal Questore di Bari; per l’inottemperanza all’Ordine sono stati deferiti all’Autorità competente e messi a disposizione dell’ufficio Immigrazione.