Questura di di Bari

  • Via G. Palatucci Nr. 4 - 70100 BARI ( Dove siamo)
  • telefono: 0805291111
  • fax: 0805291154
  • email: dipps110.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Bari: una persona arrestata e 5 denunciate dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
Polizia Bari Mare

Tre gli interventi dei poliziotti della Squadra Volante

Nella giornata di ieri i poliziotti della Squadra Volante dell’UPGSP della Questura di Bari, in diverse attività, hanno eseguito 1 arresto e denunciato 5 persone.

Sulla S.P. 236, due poliziotti della Squadra Volante, mentre si recavano in servizio a bordo di autovettura privata, per incomprensioni di viabilità, sono stati prima affiancati e poi superati da un veicolo con a bordo un uomo che, con pericolose manovre di guida, ha costretto gli agenti ad arrestare la marcia nei pressi dello svincolo per Bitritto centro. Qui il soggetto, sceso dalla sua autovettura brandendo un martello, si è avvicinato inveendo nei confronti degli stessi i quali, pur qualificandosi, non sono riusciti a far desistere lo scalmanato dal suo intento. Gli agenti con professionalità, dopo vari tentativi, sono riusciti a bloccare il 40enne e lo hanno arrestato per resistenza e minacce aggravate a P.U. e sottoposto ai domiciliari, in attesa della direttissima.

A Poggiofranco gli agenti della volante di zona sono intervenuti presso una nota pizzeria dove una persona con problemi psichici aveva dato in escandescenza.

Sul posto l’uomo, un pregiudicato barese 45enne, che aveva creato il panico fra gli avventori, è stato bloccato dai poliziotti che lo hanno colto in possesso di ben 2 coltelli di genere proibito.

Una volta disarmato, lo psicolabile è stato accompagnato per i controlli di rito presso il reparto di psichiatria del Policlinico e dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria competente per l’allarme procurato e per il possesso delle armi da taglio, illegalmente detenute.

A Torre a Mare una bravata di 4 minorenni ha impegnato con un insolito intervento due equipaggi della Squadra Volante. 4 giovanissimi che, mentre erano in mare a bordo di un pedalò, hanno notato la canoa di un bagnante - per alcuni istanti fuori dalla sua vigilanza - e se ne sono furtivamente impossessati; a bordo della canoa il bagnante aveva lasciato alcuni effetti personali, tra cui il portafoglio con una somma di denaro e le chiavi di casa. La vittima, avvedendosi del furto tentava di raggiungere i giovani a nuoto che abbandonavano la canoa senza però dimenticare di trattenere la pagaia, in modo da non essere inseguiti in mare dalla vittima, e gli effetti personali. Recuperata la canoa, la parte lesa contattava i il 113 dando notizia di quanto accaduto.

Gli agenti, giunti sul lido per bloccarli, sono stati costretti a seguire a vista il natante sino a quando i giovani hanno raggiunto il ‘bagnasciuga’ su una vicina spiaggia, nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce.

Identificati, i 4 minori - un maschietto e tre femminucce - tutti “figli d’arte”, sono stati deferiti all’A.G. competente per furto aggravato e poi affidati ai rispettivi genitori; denaro e chiavi di casa sono stati restituiti al proprietario.


31/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/07/2024 01:30:13